70 anni di vita consacrata per Suor Consolata

“Sono sempre riconoscente al Signore perché non ha guardato ai miei limiti ed è sempre stato generoso con me. Io voglio continuare ad essere generosa con Lui, a dire sempre ‘Sì, eccomi!’, a ogni sua richiesta e prego perché altre giovani siano pronte a rispondere con generosità alla Sua chiamata”.

Queste le parole pronunciate da Suor Consolata Sabatelli, lo scorso primo ottobre, nel cuore del Monastero Santa Rita da Cascia – come ha ricordato sulla rivista Dalle Api alle Rose, di cui è Direttore editoriale, Suor Giacomina Stuani – in occasione dei festeggiamenti dei suoi 70 anni di vita consacrata. Settanta anni che hanno rappresentato un un cammino di amore, fedeltà e bontà.

Il rinnovo dei voti

Il rinnovo dei suoi voti di castità, povertà e obbedienza è stato un momento commovente, permeato dall’intensità della fede e dall’amore verso il suo Signore. “Con tutto lo slancio del mio cuore rinnovo i miei voti, desiderando servire fino alla morte”, ha pronunciato con fervore, testimoniando così la sua totale dedizione alla Famiglia Agostiniana e alla Chiesa.

“La vocazione è l’espressione della volontà del Signore, del suo piano divino su ogni anima – ricorda Suor Giacomina – Ogni vocazione ha una sua storia propria, soprattutto la vocazione alla vita religiosa. È una particolare chiamata d’amore che ognuna di noi ha sentito in fondo al suo cuore”.

Per Suor Consolata, la vita consacrata è stata caratterizzato dalla costante ricerca della volontà divina e dalla generosità nel servire gli altri, anche se non sono mancate difficoltà e sfide.

Dono totale di sé

La sua testimonianza di vita è un faro di ispirazione per tutti coloro che la conoscono. Attraverso la sua semplicità e la sua dedizione quotidiana al servizio degli altri, Suor Consolata ha incarnato l’amore di Cristo, mettendo da parte se stessa per donarsi totalmente agli altri.

Nella celebrazione del suo settantesimo anniversario di vita consacrata, la claustrale ha ricevuto l’affetto e il sostegno di parenti, familiari e amici, che hanno voluto ringraziarla per la sua testimonianza di perserveranza.

Con profonda gratitudine, la nostra comunità vuole ringraziare Suor Consolata per i suoi settant’anni di dedizione e prega affinché possa continuare a illuminare i cuori con il suo amore e la sua fede incrollabile. Deo gratias!

Vuoi saperne di più?

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.