Messa Solenne del 22 Maggio

Il momento principale della Festa di Santa Rita è la MESSA SOLENNE del 22 maggio, celebrata dalle ore 10:30 all’interno della Basilica di Cascia, che custodisce il corpo della santa degli impossibili.

Durante la solenne celebrazione eucaristica avvengono anche la BENEDIZIONE DELLE ROSE e la SUPPLICA A SANTA RITA. Quest’anno, in modo eccezionale, la benedizione varrà anche per i devoti che da casa alzeranno al cielo le loro rose.

Date le restrizioni, dovute alla pandemia del Coronavirus, che permetteranno la partecipazione fisica solamente ad un numero molto esiguo di fedeli, le monache e i padri invitano, infatti, tutti i devoti a seguire la celebrazione in diretta streaming da casa.

Due sono le possibilità per unirti alla Messa Solenne del 22 maggio, dalle ore 10:30 alle 12.05 circa.

All’interno della #MARATONAFESTASANTARITA del Monastero Santa Rita di Cascia,partecipa alla diretta streaming in contemporanea su:

– canale YouTube “Santa Rita da Cascia Agostiniana

– pagina Facebook “Santa Rita da Cascia Agostiniana

sito istituzionale www.santaritadacascia.org

Se non hai l’opportunità di collegarti via internet, accendi la televisione e sintonizzati su TV2000 (canale 28 del digitale terrestre, 18 di tivùsat e 157 di Sky) che manderà in onda in diretta la Messa Solenne ed altri momenti della giornata.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.