FESTA DI SANTA RITA 2020

“I mezzi virtuali ci permettono di raggiungere l’intera famiglia di devoti, per sentirci vicini e uniti anche quest’anno. Accogliendo la speciale grazia, che arriva dal cielo, ovunque ci sentiremo presenza viva, tra di noi e con Santa Rita. L’accesso in Basilica, secondo le norme, ci permette di accogliere un numero molto esiguo di fedeli, per questo invitiamo tutti a restare a casa e ad unirsi a noi, seguendo la festa in diretta streaming.”

Suor Maria Rosa Bernardinis, Priora Monastero Santa Rita di Cascia


UN 22 MAGGIO STORICO, #MARATONAFESTASANTARITA

La Festa di Santa Rita del 22 maggio 2020 segnerà la storia. Non solo perché sarà diversa dal passato, più intima, per la presenza di fedeli in numero prestabilito.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DELLA FESTA DI SANTA RITA

Sarà un giorno senza precedenti, anche per la scelta delle monache agostiniane che hanno voluto realizzare un’impresa pionieristica, per portare i festeggiamenti a tutti i devoti d’Italia e del mondo, racchiusa nel nome #MaratonaFestaSantaRita.

Il 22 maggio, infatti, il monastero ritiano lancerà una diretta streaming internazionale di 8 ore, con inizio alle ore 10:00, visibile in contemporanea su Facebook, YouTube e il sito istituzionale www.santaritadacascia.org.

Una presenza davvero massiccia per annullare le distanze e far arrivare a tutti ogni emozione della festa. Dalla Basilica di Santa Rita, Alessia Nicoletti (Fondazione Santa Rita da Cascia), accompagnerà i devoti nell’esperienza straordinaria di vivere la Festa di Santa Rita ai tempi del Coronavirus, raccontando la giornata attraverso ospiti, collegamenti e testimonianze in diretta.

Nell’ambito della maratona avranno luogo:

alle ore 10:00, il messaggio di auguri delle monache a tutti i devoti;

alle ore 10:30, la Messa Solenne della Festa di Santa Rita, con Benedizione delle Rose (ore 11:30) e Supplica (ore 12:00), presieduta da Monsignor Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto-Norcia.

A chiudere la diretta, dalle ore 17:00, la Santa Messa per i benefattori del Santuario con Benedizione delle Rose, che sarà eccezionalmente replicata per chi non ha potuto seguirla in mattinata, presieduta da Padre Bernardino Pinciaroli, Rettore della Basilica di Santa Rita.

Le celebrazioni, avranno un commento in lingua inglese, per i devoti non italiani.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.