La Benedizione delle Rose in diretta

Culmine della Festa di Santa Rita del 22 maggio è la tradizionale Benedizione delle Rose, uno dei momenti più atteso dai devoti, che quest’anno potranno viverlo in diretta streaming.
Eccezionalmente, infatti, la benedizione varrà anche per tutti coloro che da casa, collegati con la Basilica di Cascia, alzeranno al cielo le proprie rose, simbolo universale della santa, come avrebbero fatto colorando il viale del Santuario.

Durante la cerimonia, saranno benedette 45 rose, che saranno poi inviate al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella (1 rosa), al Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana Giuseppe Conte (1 rosa), ai Presidenti delle Regioni d’Italia (20 rose), al Presidente della Conferenza Episcopale Italiana Cardinale Gualtiero Bassetti (1 rosa), ai Presidenti delle Conferenze Episcopali Regionali (16 rose). Una rosa, inoltre, viene consegnata al Sindaco di Cascia, mentre le ultime 5 rose, che rappresentano simbolicamente i cinque continenti, saranno inviate a Papa Francesco, come custode del popolo cristiano nel mondo. La benedizione, in modo eccezionale, varrà anche per i devoti che da casa alzeranno al cielo le loro rose.  La benedizione, in modo eccezionale, varrà anche per i devoti che da casa alzeranno al cielo le loro rose.

In questo modo, tutte le rose benedette, anche virtualmente, uniranno il mondo nel nome di Santa Rita e potranno essere un dono di speranza per una persona cara o malata, oppure essere conservate preziosamente come segno di devozione e della presenza di Santa Rita.

Per partecipare in diretta alla Benedizione delle Rose del 22 maggio, alle ore 11.30, segui la diretta streaming del Monastero Santa Rita da Cascia #MARATONAFESTASANTARITA, che inizierà già alle ore 10:00 e sarà visibile in contemporanea su Facebook, YouTube e il sito istituzionale www.santaritadacascia.org.

Se non puoi seguire la diretta via internet, sintonizza la tua televisione su TV2000 (canale 28 del digitale terrestre, 18 di tivùsat e 157 di Sky) e già dalle ore 7.30, potrai vivere in diretta tutta la giornata di festa.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.