X Giovedì di Santa Rita

Oggi, 8 aprile, ci ritroviamo uniti in preghiera in occasione del 10° Giovedì di Santa Rita. Il cammino spirituale dei Quindici Giovedì di Santa Rita ci prepara alla festa del 22 maggio 2021, riunendo la famiglia di devoti ritiani in tutto il mondo.

Partecipa alle ore 17:00 alla
diretta del 10° Giovedì di Santa Rita

Preghiera del 10° Giovedì

LA GIOIA DI AVERTI VICINA
O’ Dio, bontà infinita e ricco di misericordia con quanti ti invocano; a te mi presento nella gioia di poter essere qui quest’oggi. Con piena riconoscenza ti esprimo i più vivi ringraziamenti. Ti prego di accogliere la mia preghiera. Ti invoco con insistenza nella mia difficoltà, interponendo l’intercessione di Santa Rita, ancella di pace e di perdono: per i suoi meriti ascoltami ed esaudiscimi. Sii benedetto per sempre: donami pace e sicurezza.

Cara Santa Rita, stai a me vicina nel momento del dolore, ti riconfermo la mia devozione e confido nella tua protezione. Prega per la piena conversione del mio cuore perché io possa piacergli sempre con una vita più fervorosa. Tu sei gradita a Dio e ottieni quanto chiedi per i tuoi devoti: per questo ripongo in te grande speranza. Accompagnami, o Santa Rita, con la tua benedizione perché io possa sempre lodare, benedire e ringraziare con te il Signore per tutto il bene che mi doni.
Amen.

SCARICA L’ITINERARIO DI PREGHIERE
DEI QUINDICI GIOVEDI’ DI SANTA RITA

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.