Rita ha donato ai figli la vita vera, nell’amore del Signore

Il video della Madre

La nostra Santa Rita è stata mamma di Giangiacomo e Paolo Maria, ecco perché il terzo dei suoi 15 giovedì è dedicato al dono dei figli.

Ogni nuova vita è preziosa sia per chi nasce sia per chi la accoglie. La maternità, infatti, porta responsabilità e occasioni di crescita, che anche Rita ha sperimentato, imparando a essere mamma giorno dopo giorno insieme ai suoi figli.
Per loro, non è stata solo una guida capace di indirizzarli nei comportamenti quotidiani. Rita ha fatto di più, perché è stata per i suoi figli anche esempio di vita cristiana, trasmettendo loro l’amore del Signore e la fede in Gesù. Persino nel momento dell’uccisione del padre, lei gli ha insegnato la strada del perdono e della pace, mentre gli altri parlavano di vendetta e odio.

Questo è il vero dono, la vera vita, quella della Grazia di Dio. Anche oggi, come è stato per Santa Rita, ogni mamma può dare ai suoi figli la vita eterna nell’amore del Signore, che così sarà sempre al loro fianco, nella gioia e nelle difficoltà.

Suor Maria Rosa Bernardinis,
Madre Priora del Monastero Santa Rita da Cascia

UNISCITI A NOI IN DIRETTA ALLA SANTA MESSA DI DOMENICA

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.