Novena e dirette di Natale

Da oggi, giovedì 16 dicembre, nella Basilica di Santa Rita da Cascia inizia la Novena di Natale, celebrata al termine della Santa Messa delle ore 17:00.

Nove giorni durante i quali prepararci spiritualmente insieme alla nascita di Gesù.
Rifletteremo sulla luce che Dio ci dona e che ci guida sempre e su come essere a nostra volta dei punti di riferimento per gli altri.
Mediteremo sull’importanza di vivere veramente e pienamente la nostra umanità, perché attraverso la nostra vita Dio continui a farsi carne.

Vinceremo l’abitudine, rinnovando la gioia della scoperta dell’Amore e diremo “sì” al Signore, con impegno responsabile e consapevole.
Ci metteremo in cammino verso il Natale, riconoscendo la bellezza dell’incontro con le persone. Canteremo la nostra gratitudine e, infine, impareremo a benedire, perché chi benedice Dio è benedetto!

Chi non potrà essere a Cascia, può scaricare i testi della Novena e pregare con noi da casa.

Natale in diretta streaming con Santa Rita

Per vivere insieme le feste, il 24 dicembre, Vigilia del Santo Natale, celebreremo in diretta streaming la veglia di Natale alle ore 23:30Poi, alle ore 24:00 la tradizionale Santa Messa della notte di Natale.
Presiederà Don Canzio Scarabottini, parroco di Cascia, concelebrerà tutta la comunità e canterà la Corale Santa Rita di Cascia. Le monache pregheranno dal matroneo.

Il 25 dicembre, la Santa Messa di Natale sarà in diretta dalle ore 16:30.

Domenica 26 dicembre, infine, la celebrazione eucaristica della Festa della Santa Famiglia sarà in diretta dalle ore 16:30.

SEGUI LE CELEBRAZIONI IN DIRETTA SU YOUTUBE E UNISCITI A NOI

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.