Novena di Santa Rita

Dal 12 al 20 maggio, alle ore 17.00, collegati al canale You Tube del Monastero, Santa Rita da Cascia Agostiniana, per partecipare in diretta streaming alla Novena di Santa Rita.

Unisciti a noi spiritualmente in questo cammino devozionale di nove giorni, che ci conduce alla Festa Solenne di Santa Rita, del 22 maggio.

Alla Novena, istituita nel 1731, partecipano le parrocchie della zona. Anche quest’anno, le monache e i padri agostiniani condurranno nel pensiero alla celebrazione eucaristica le varie comunità locali.
Ogni giorno, inoltre, sarà dedicato ad alcune speciali intenzioni di preghiera: ai defunti e ai loro cari, ai malati, al personale sanitario, ai volontari, alle autorità, ai ricercatori scientifici, ai sacerdoti, ai religiosi e alle religiose e alle famiglie.

Il 20 maggio, la Santa Messa sarà intitolata alle Donne di Rita che sono state in passato insignite del prestigioso Riconoscimento Internazionale Santa Rita da Cascia, donne che con la loro vita hanno incarnato i valori e gli insegnamenti di Santa Rita.  

Al termine di ogni celebrazione, verrà recitata la preghiera della Novena presso l’urna dove è custodito il corpo di Santa Rita.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.