Lasciamo posto ai “santi” desideri

Continua il nostro viaggio alla riscoperta delle tradizioni e dei modi di dire tipici del periodo natalizio. Perché si dice: “A Natale siamo tutti più buoni!”

Amore gratuito e incondizionato

Dio che si fa bambino, attraverso il figlio Gesù, per essere accolto ed entrare nel cuore di ognuno di noi, è il grande dono di amore che riceviamo la notte di Natale. Grati di questo dono, sentiamo la necessità, almeno in questo tempo, di mettere da parte il nostro continuo confrontarci con gli altri e di lasciar posto a gesti d’amore gratuiti, per far felici chi ci circonda. Così come Dio ha fatto per noi.

Ognuno di noi desidera la pace, amare ed essere amato, essere migliore e più buonoLa nascita di Gesù, colma di attesa e di speranza, riporta in superficie questi nostri santi desideri, a cui spesso lasciamo poco posto, perché più preoccupati a difenderci invece che a donarci. Lui è venuto sulla terra per ricordarci che è possibile, che questo è il vero senso della vita ed è ciò che ci rende felici. E non ultimo, che possiamo realizzarlo se lo accogliamo nella nostra casa.

Immacolata Concezione

L’8 dicembre, giorno in cui celebriamo l’Immacolata Concezione, rivolgiamoci a Lei che, con il suo “SÌ”, ha accolto nel suo grembo il figlio di Dio, per farci sentire la vicinanza di Colui che, come Padre, ci ama in modo incondizionato.

SEGUI LA MESSA DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE 

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.