La preghiera delle Monache di Santa Rita per chi ha perso la vita a causa del Coronavirus

Venerdì 27 marzo 2020, la Famiglia Agostiniana di Cascia aderisce al Venerdì della Misericordia. L’iniziativa, lanciata dalla Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana, è rivolta ai malati di Coronavirus, morti senza l’affetto dei loro cari.

“Tutti i giorni prego la Coroncina della Divina Misericordia, per le persone malate e per le tante che purtroppo stanno morendo. Venerdì reciteremo la nostra preghiera per i defunti, in comunione spirituale con i Pastori d’Italia“.
Suor Maria Rosa Bernardinis, Madre Priora del Monastero Santa Rita di Cascia

UNISCITI A NOI IN PREGHIERA PER I DEFUNTI

Signore, Dio nostro, ti preghiamo perché tu sia accanto a coloro che sono morti a causa del Coronavirus e alle loro famiglie, come Pastore misericordioso.

La tua mano benevola Signore, abbracci le anime di tutti i tuoi figli che hanno perso la vita e doni loro il conforto che gli è stato negato nell’ora della morte, portandoli alla vita eterna.

Fa’ che la tua consolazione giunga alle famiglie dei defunti che non hanno potuto assistere e salutare i loro cari. Permetti loro di non sentirsi più oppressi dall’afflizione.

Accogli in Cielo e benedicile con la tua infinita misericordia, anche tutte le anime di coloro che lavorando negli ospedali hanno sacrificato le loro vite per curare e salvare i numerosi malati.

Allo stesso modo, Signore non far mancare la tua vicinanza alle forze dell’ordine, chiamate in questi giorni ad una grande e difficile opera per la cura e la salvaguardia di tutti noi.

Fa’ Signore che a tutti questi angeli, in cielo e in terra, non manchi mai il tuo sostegno e la tua carezza misericordiosa di Padre.

Affidiamo la nostra preghiera all’intercessione di Santa Rita, che ben conosce le pene dell’animo umano e per le quali è sempre celeste dispensatrice di sollievo e speranza.

Amen.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.