Il Kit del Pellegrino per pregare Santa Rita a casa

Al tempo del Coronavirus, lo strumento del Monastero Santa Rita di Cascia per sostenere i più fragili.

Il Coronavirus ci ha costretto a chiudere le porte delle case. Possiamo invece aprire le porte del cuore. Questa è la scelta delle monache di Cascia, il cui servizio di accoglienza ai pellegrini continua, adattandosi alle necessità di oggi, per diventare virtuale.

Nell’insieme di iniziative attivate col nome #isolatimanonsoli, l’ultimo strumento realizzato è il Kit del Pellegrino, formato da tre materiali digitali per la preghiera quotidiana dei fedeli, scaricabile online a fronte di una donazione di 9 euro, per sostenere così le opere di carità del monastero e le persone più fragili.

Nel kit troverai:
 – Supplica e Rosario a Santa Rita con le preghiere da recitare ogni giorno;
 – Esame di Coscienza per poter riflettere su se stessi e confessarsi davanti a Dio;
 – Novena a Santa Rita, la preghiera che prepara alla festa di Santa Rita del 22 maggio

Prega insieme a noi e aiutaci ogni giorno

SCARICA QUI IL TUO KIT DEL PELLEGRINO 

Il kit del pellegrino sostiene le opere di carità del monastero. Accanto a questo strumento, tante sono le iniziative offerte dal monastero, per tutti coloro che desiderano unirsi nella preghiera.

Il Rosario con le monache, in diretta sulla pagina Facebook Santa Rita da Cascia Agostiniana dal lunedì al venerdì dalle 11.45 alle 12.15.

La Santa Messa dei Padri agostiniani in diretta dalla Basilica di Cascia: ogni giovedì, in occasione dei Quindici Giovedì di Santa Rita e la domenica alle ore 17.00, tramite il canale You Tube Santa Rita da Cascia Agostiniana.

Ogni sabato, su Facebook un video-messaggio di speranza della Priora Suor Maria Rosa Bernardinis.

Infine, cliccando qui è possibile fare un tour virtuale della Basilica di Santa Rita ed entrare all’urna che custodisce il corpo della santa.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.