Dalla donna alla Madre: il convegno

Mercoledì 12 ottobre, alle ore 11 presso la Sala della Pace Cascia si terrà il convegno “Dalla donna alla Madre”, dedicato a Madre Maria Teresa Fasce. 

«Io devo andare a Cascia». Cosa spinge questa ragazza ligure che amava i vestiti alla moda a venire proprio a Cascia, nel cuore dell’Umbria? E poi… come prosegue la sua storia?

Dalla donna alla Madre: il convegno

Sarà l’occasione per scoprire nuovi aspetti di questa straordinaria monaca agostiniana, che ha saputo aprirsi con intelligenza e cuore agli altri, come una Madre, con grande modernità e lungimiranza. Scopriremo la sua storia, i momenti più significativi, i suoi insegnamenti e i suoi valori grazie al racconto di due storici profondi conoscitori suoi, nonché di Cascia e del Monastero: Monsignor Giovanni Scanavino e Omero Sabatini. Conosceremo le opere della beata oggi, nell’attualizzazione del suo modello di accoglienza raccontato dalla direttrice dell’Alveare. E scopriremo, con l’importante testimonianza di un imprenditore del nostro tempo, come vivere questi valori oggi nel mondo del lavoro. 

Gli studenti degli istituti superiori di Cascia, Roccaporena, Norcia e Sant’Anatolia saranno protagonisti con le loro domande.

Moderatrice d’eccezione sarà Lucia Ascione, conduttrice di tv2000.

L’ingresso è libero. Vi aspettiamo! 

Guarda il programma degli eventi per i 25° anniversario della Beata Fasce

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.