Con il Cioccolario sosteniamo Nhickhia e i suoi bisogni speciali

Nhickhia è una bambina filippina con bisogni speciali, che abita tra le baracche nel Barrio San Antonio di San Pedro, nella provincia di Laguna, dove viene assistita dalle suore orsoline soprattutto per le spese mediche e alimentari.


Ha difficoltà a camminare, a parlare correttamente e ha uno sviluppo tardivo, tanto da non andare nemmeno a scuola. Inoltre, è stata lasciata dalla madre alle cure dei nonni, che prima riuscivano a mantenerla perché il nonno lavorava. Ma poi, a causa di problemi di salute, è stato licenziato, per cui adesso dipendono economicamente  dal loro figlio maggiore, che ha un lavoro part-time.


Le suore orsoline che da 38 anni operano con la loro missione nel Barrio, non appena conosciuta la situazione di Nhickhia, hanno deciso di sostenerla. In particolare, ogni domenica, il nonno la accompagna in Chiesa, dove partecipano al programma di sostegno alimentare che segue la celebrazione della Messa e la catechesi.

Il Cioccolario

Se vuoi sostenere Nhickhia e oltre 2mila bambini e bambine in difficoltà insieme alle loro famiglie, in Italia e in altre parti del mondo, puoi aderire alla nostra campagna di Natale del Cioccolario. Si tratta di una tavoletta di cioccolato di alta qualità, al latte e fondente vegano, con la confezione che si trasforma in un pratico calendario da scrivania. Uno dono solidale disponibile online su cioccolario.org

È proprio alla dolcezza del cioccolato che le nostre monache si sono ispirate, attraverso la Fondazione da loro creata, per sostenere in questo Natale i progetti dedicati ai più fragili. Dai bambini del Perù, che desiderano avere un luogo dove poter studiare e degli insegnanti, a quelli filippini, che hanno bisogno di cibo e di assistenza medica;  dai minori africani, i quali vorrebbero un pulmino che li accompagni a scuola e un ospedale dove curarsi, alle Apette e ai Millefiori dell’Alveare di Santa Rita, che sognano una casa e una famiglia.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.