Nella Giornata mondiale del Dono, sosteniamo Armando Diego

Armando Diego soffre fin dalla nascita di una patologia alla colonna vertebrale e proviene da una famiglia povera di tre fratelli in cui solo il padre lavora, mente la madre è morta a causa di un cancro. Frequentando l’Istituto Superiore Pedagogico Gregorio Mendel di Chuquibambilla, in Perù, gestito dai missionari agostiniani, ha trovato negli insegnanti e nei compagni di studio una nuova famiglia che lo sostiene nonostante le sue sfide fisiche, per realizzare il sogno di diventare insegnante e contribuire alla formazione delle future generazioni peruviane.

Vogliamo celebrare il Giving Tuesday, conosciuto in Italia come la Giornata Mondiale del Dono, ricordando la storia di uno degli oltre 2mila minori che la Fondazione Santa Rita da Cascia andrà a supportare grazie alla nostra campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Natale con il Cioccolario.

Il Giving Tuesday

Nasce a New York nel 2012 con una semplice idea: perché, dopo il Black Friday, non dedicare un giorno alla generosità? Nasce così la Giornata Mondiale del Dono, un giorno in cui siamo tutti invitati a donare.

Negli anni, questa giornata  è diventata un vero e proprio movimento globale, che ispira milioni di persone a impegnarsi ogni giorno per costruire un mondo più giusto e solidale.

Il Cioccolario

Anche tu puoi dimostrare la tua generosità, aderendo alla nostra campagna del Cioccolario. Si tratta di una tavoletta di cioccolato di alta qualità, al latte e fondente vegano, con la confezione che si trasforma in un pratico calendario da scrivania. Uno dono solidale che i  volontari distribuiranno nelle piazze di tutta Italia sabato 2 e domenica 3 dicembre e già disponibile online su cioccolario.org Per conoscere dove trovare i volontari si può consultare questa mappa

È proprio alla dolcezza del cioccolato che le nostre monache hanno voluto ispirarci, attraverso la Fondazione dai loro creata, per sostenere i progetti dedicati ai più fragili, in particolare ai bambini e alle bambine. Da quelli del Perù, che desiderano avere un luogo dove poter studiare e degli insegnanti, a quelli filippini, che hanno bisogno di cibo e di assistenza medica;  dai minori in Africa, i quali vorrebbero un pulmino che li accompagni a scuola e un ospedale dove potersi curare, alle Apette e ai Millefiori dell’Alveare di Santa Rita, che sognano una casa e una famiglia.

Con la tua generosità, puoi fare la differenza!

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.