Ancora amore per i bambini delle Filippine

La solidarietà nata dalla campagna digital natalizia “Cucinato per Amore”, promossa dal Monastero Santa Rita di Cascia, non si è fermata al pranzo di Natale per i poveri di Bulacan, nelle Filippine.
Nella festa del Santo Niño, celebrato il 19 gennaio 2020, le agostiniane della missione di Bulacan insieme alla Priora del Monastero Santa Rita, Suor Maria Rosa Bernardinis, hanno consegnato a numerosi bambini un pacco dono di alimenti e materiali utili per la scuola, per aiutarli così a percorrere il loro futuro.
Durante le festività, la generosità dei tanti che hanno partecipato al meraviglioso dono d’amore per i poveri di Bulacan, è stata così grande che le missionarie hanno potuto avanzare un piccolo tesoretto, custodito per il loro caro popolo. L’opportunità di fare ancora qualcosa di buono per loro, è stata colta in una giornata speciale, quella del Santo Niño, nella quale tutte le Filippine venerano la statua di Gesù Bambino di Cebu, uno dei simboli più importanti della devozione popolare dei cattolici filippini.

A Bulacan, quest’anno la festa è stata eccezionale. Dopo la Santa Messa e la benedizione di tutti i bambini, per la prima volta le monache hanno chiamato proprio i bambini, dai piccolissimi agli adolescenti, ad unirsi a loro per ricevere un ulteriore dono d’amore e speranza. Le famiglie di Bulacan hanno potuto anche salutare e abbracciare la Priora delle Monache di Santa Rita, in visita nelle Filippine. La Madre ha portato con sé il loro affetto, la loro gratitudine e la grande forza di dignità con la quale guardano al futuro, anche grazie ai donatori della campagna “Cucinato per Amore” che hanno aperto loro il proprio cuore!

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.