Cucinato per Amore

La prima campagna natalizia digital solidale del Monastero Santa Rita di Cascia ha già segnato un grande successo.

Sono 65 mila le persone raggiunte tramite Facebook e Instagram e ben 100 gli ordini effettuati già nelle prime ore, sul sito Cucinato per Amore

Regalare amore, attraverso un concreto dono di solidarietà e vivere insieme il vero spirito del Natale: questo è l’obiettivo della campagna.
Le donazioni arrivate e quelle che arriveranno, permetteranno ai donatori, a fronte di un contributo di 9 euro, di scaricare il ricettario con le ricette delle monache per il pranzo di Natale, da trascorrere nel calore della famiglia di Santa Rita.
Contemporaneamente, ogni gesto solidale assicurerà il pranzo di Natale e un pacco dono di alimenti a 25 famiglie bisognose, ben 100 persone della missione a Bulacan, nelle Filippine

Con Gesù bambino, Dio si fa uomo e ci invita ad accoglierlo e a servirlo, per la nostra salvezza. Andiamo verso Gesù essendo misericordiosi e pensando a chi è bisognoso, perché tutti siamo chiamati a farci testimoni dell’amore di Dio con gesti concreti”.

Suor Maria Rosa Bernardinis
Priora del Monastero Santa Rita di Cascia

La campagna “Cucinato per Amore”, si va ad aggiungere ai regali solidali della linea Fatto per Amore, manufatti unici e originali che le monache e le Apette realizzano e che sono ordinabili anche online sul sito dedicato per sostenere le attività dell’Alveare di Santa Rita, dove da più di 80 anni, vengono accolte giovani in difficoltà.  

Scarica ora il Menu solidale preparato dalle Monache

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.