Nella Bella Stagione si raccolgono i Buoni Frutti

Anche questa estate, come nella scorsa, vi proponiamo di affiancare, ai vostri viaggi fisici, un viaggio interiore, per mezzo di un ciclo di riflessioni spirituali. Sarà un cammino alla ricerca di noi stessi, affrontato con semplicità, attraverso i frutti dello Spirito Santo che ognuno di noi può portare nella propria vita o in quella degli altri, per arricchirla e trovare un senso. 


“Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, magnanimità, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé”

Lettera ai Galati 5,22

Lo Spirito Santo ci rende maturi

“È una Presenza che ci fa vivere in grazia di Dio”, così la Madre Priora del nostro monastero, Suor Maria Rosa Bernardinis, spiega lo Spirito Santo. “Un albero buono si riconosce da quello cattivo dai frutti – continua –  anche lo Spirito Santo ha i suoi frutti e chi si lascia guidare da Lui li rende manifesti nello stile. Il frutto esprime la maturità della pianta”.

Sant’Agostino sarà la nostra guida

Ancora una volta saranno le parole e le riflessioni di Sant’Agostino a guidarci, attraverso l’interpretazione dell’agostiniano Padre Pasquale Cormio. Mentre la Madre calerà ciascun tema nella vita di tutti i giorni, a livello esperienziale.

Quali saranno i Buoni Frutti che raccoglieremo?

Di seguito l’elenco dei frutti dello Spirito Santo di cui parleremo, a partire da questa ultima settimana di luglio e per tutto il mese di agosto:

  1. Amore
  2. Gioia
  3. Pace
  4. Mitezza- pazienza- dominio di sé
  5. Bontà-benevolenza
  6. Fedeltà

Siete pronti a partire con noi?

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.