Ultimi giorni per diventare volontari delle Rose di Santa Rita

Santa Rita mi ha aperto il cuore e mi ha fatto scoprire la bellezza di fare qualcosa per gli altri”.
Sono le parole di Emilia Ramona Timis, di Codogno (LO), che insieme al compagno e ai loro due figli è volontaria delle Rose di Santa Rita fin dall’inizio ed è pronta per la sesta edizione di sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2022.

Lo faccio per dare una possibilità alle Apette

Con l’evento delle Rose di Santa Rita, la Fondazione Santa Rita da Cascia raccoglie fondi per aiutare le monache a crescere le Apette, bambine e ragazze che sono accolte a Cascia nell’Alveare, uno dei progetti per l’infanzia delle agostiniane.
Per Emilia, aiutare l’Alveare è una missione: “Sono mamma e ho cresciuto mia figlia da sola, quindi quando è nata l’iniziativa delle rose ho voluto fare la mia parte per dare una possibilità in più alle Apette”.

Santa Rita modello spirituale e di vita

Seguendo Rita, Emilia non ha posto limiti al suo amore e alla sua carità. “Santa Rita è il mio punto di riferimento. La conosco da 10 anni e sono ortodossa, ma è lei che si è manifestata a me in un momento difficile della vita in cui avevo bisogno di un’amica alla quale affidarmi. Perché lei non ha confini e viene per tutti senza differenze, a proteggerci. Senza lei, non ce l’avrei fatta”.

È una festa per me e mi fa stare bene

Le Rose di Santa Rita – racconta ancora Emilia – è l’evento più importante dell’anno per me, perché mi fa stare bene, è una vera festa”.
Dice bene Emilia, è una festa del cuore, capace di donare amore e speranza.

DIVENTA VOLONTARIO

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2022, come Emilia puoi diventare volontario delle Rose di Santa Rita. Hai ancora un po’ di tempo per chiedere di partecipare anche tu all’iniziativa!

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.