Tre donne legate dalla fede per Santa Rita

Questa è la storia di tre donne, Marisa, Melania e Rita, legate da una forte fede che si tramandano e che le unisce con la nostra Santa Rita, che ha guidato la loro esistenza con amore e con segni di grazia miracolosi. Fino alla nascita di Cecilia Rita, che vedete nella foto!

Cecilia Rita

Tutto ha inizio anni fa con Marisa, nonna della piccola Cecilia Rita e Melania, sua zia, che da bambina viene colpita da una meningite fulminante.

In quel tragico momento, Marisa non si abbandona alla disperazione, ma alla preghiera. Prega la sua Santa Rita e le promette che se avesse salvato Melania, lei avrebbe provato ad avere un’altra figlia e l’avrebbe chiamata Rita.

Così è stato. Melania, che avrebbe potuto perdere l’uso della parola e delle gambe, si riprende senza conseguenze e piuttosto trova in dono la sorellina, Rita, che tanto aveva desiderato.

Eccoci allora a Rita, che oggi ha 33 anni, trascorsi nel respiro di questa forte devozione familiare, che la porta a sposarsi proprio il 22 maggio nel giorno del suo trentesimo compleanno. Nonostante l’amore, la felicità non è completa perché Rita non può avere figli.

Rita ed Enrico

Eppure Rita e suo marito Enrico, nella foto qui accanto, si recano proprio a Cascia per pregare con fiducia e speranza, accettando qualsiasi volontà del Signore.

Poco dopo il viaggio, un altro dono… Rita scopre di aspettare una bambina e quella bambina è Cecilia Rita… il segno di Santa Rita!

LEGGI TUTTA LA STORIA
SULLA RIVISTA DALLE API ALLE ROSE

Cercala sfogliando il numero di settembre-ottobre 2020, nella rubrica Storie dal Santuario di Marta Ferraro.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.