Stop alla violenza sulle donne: le iniziative oggi a Cascia

Insieme il Comune di Cascia e la Basilica di Santa Rita dicono STOP alla violenza sulle donne. Oggi, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sono state organizzate una serie di iniziative per coinvolgere e sensibilizzare cittadini, pellegrini e soprattutto gli studenti del locale Istituto Omnicomprensivo Beato Simone Fidati di Cascia.

Il programma inizia alle 9:00 presso la Sala della Pace del Santuario con l’introduzione dell’Assessore comunale alle politiche sociali, Monica Del Piano e il saluto del Sindaco Mario De Carolis. A seguire, Padre Luciano De Michieli, Rettore della Basilica di Santa Rita, guiderà la tavola rotonda incentrata sulla figura della Beata Madre Maria Teresa Fasce, un esempio di donna coraggio

Al termine, alle 10:30 circa, tutti si ritroveranno davanti alla Basilica della santa degli impossibili, dove la Dirigente Scolastica professoressa Roberta Aniello farà il suo intervento e consegnerà al Rettore un fiocco rosso, colore simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, che sarà esposto nella Basilica.

Alle 11:00, infine, è prevista una performance a cura degli studenti e delle studentesse della scuola secondaria di II grado.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.