Celebriamo la Giornata internazionale della Solidarietà Umana

Si celebra ogni 20 dicembre la Giornata internazionale della solidarietà umana, istituita dalle Nazioni Unite nel 2005, identificando la solidarietà come uno dei valori fondamentali e universali che dovrebbero essere alla base delle relazioni tra i popoli e facendo seguito all’istituzione del Fondo di solidarietà mondiale (2002). È un giorno sicuramente importante per accrescere l’importanza sulla sua consapevolezza e promozione, in particolare per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, tra cui lo sradicamento della povertà.

Le monache di Cascia al servizio della solidarietà

Le monache del nostro Monastero, da sempre impegnate nella solidarietà, attraverso le loro opere di carità verso i più bisognosi, nel 2012 hanno voluto l’istituzione della Fondazione Santa Rita da Cascia, per rendere più efficaci le loro azioni.

Questo è il nostro modo di rendere concreta la carità di Santa Rita, la quale, oltre a essere moglie, madre, vedova, monaca è stata una donna che ha realizzato l’amore di Dio nell’aiuto al prossimo.

Tantissimi i progetti sostenuti e gli obiettivi da noi raggiunti, in questi dieci anni, grazie al sostegno di ciascuno di voi.

Con Cucinato per Amore sostieni il diritto allo studio dei bambini più poveri

Per Natale, con Cucinato per Amore, il libriccino con le ricette della tradizione delle monache, la nostra solidarietà  si sta concretizzando in favore del diritto allo studio degli oltre 500 bambini e bambine delle missioni che sosteniamo all’estero: a Bulacan (Filippine) e a Ishiara (Kenya), grazie alle  consorelle agostiniane, e a San Pedro (Filippine), con le suore orsoline.

Il 20 dicembre è la giornata migliore per mostrare la tua solidarietà nei confronti di questi bambini, donando loro un futuro migliore attraverso lo studio.

Sostieni i nostri progetti solidali

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.