Santa Rita a “I viaggi del cuore”: domenica 6 dicembre su Rete 4

Domenica 6 dicembre, su Rete 4 dalle ore 10.00, la puntata dedicata a Santa Rita de “I viaggi del cuore”, programma condotto da don Davide Banzato.

Durante il viaggio alla scoperta dei luoghi, della figura, del messaggio e della spiritualità della santa degli impossibili, le interviste alla Priora Suor Maria Rosa Bernardinis e al Rettore Padre Luciano De Michieli.

Dall’urna che custodisce il corpo della santa, anche Suor Imelde Sicari e il racconto della devozione dei devoti di tutto il mondo.

Tra le testimonianze di vita, quella di Fabrizia Felici, una delle “donne di Rita” che ha ricevuto il “Riconoscimento Internazionale Santa Rita da Cascia” nel 2019. Fabrizia parlerà del suo speciale rapporto con la santa e del “dono” ricevuto dal Signore.

Infine, il viaggio farà tappa alla seconda Santa Messa in arabo per il Libano, celebrata in Basilica il 17 novembre, descrivendo il valore dell’iniziativa dal nome “In preghiera con Santa Rita per il Libano”.

“I Viaggi del Cuore” è un format tv culturale e spirituale che racconta le bellezze, la storia, l’arte e le tradizioni attraverso i santuari e le mete di pellegrinaggi che arricchiscono il Paese, legando ad essi le storie dei suoi Santi e Beati, le tradizioni popolari e il racconto dei siti sacri. Il programma è ideato e prodotto da Elio Angelo Bonsignore di Me Production insieme alla produttrice per Mediaset, Consuelo Bonifati.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.