Santa festa di Pentecoste: l’augurio della Priora

Il video della Priora

Domani con la Pentecoste celebriamo la discesa dello Spirito Santo su Maria e gli apostoli. La verità che ci porta lo Spirito è che Dio è sempre dentro di noi e grazie a questa presenza possiamo vivere a un livello diverso, più alto, che ci proietta verso il Cielo.

Il Vangelo, infatti, ci offre una vita ricca, non di denaro, proprietà, potere o cose simili a cui spesso corriamo dietro. La vera ricchezza sta in Dio che abita in noi e, con la sua forza, ci rende capaci di ogni missione e ogni prova. Una forza d’amore, che non schiaccia il prossimo ma ci eleva insieme!

È lo Spirito Santo che forgia i santi e Santa Rita è uno splendido esempio di cosa significa lasciarci guidare da Lui. Ho sperimentato anch’io la sua azione; soprattutto dopo il mio ingresso in monastero, quando rivedendo la mia vita, ho compreso le cose impossibili che Lui aveva operato in me e quante ne compie ancora! Non dobbiamo avere paura, allora, di questo dolce Ospite dell’anima, bensì lasciare che ci guidi alla Verità tutta intera e ci permetta di essere anche noi fonte di amore.

Auguri! Santa festa di Pentecoste.

Suor Maria Rosa Bernardinis,
Madre Priora del Monastero Santa Rita da Cascia

PARTECIPA IN DIRETTA ALLA SANTA MESSA DI PENTECOSTE

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.