Rita vedova ci dice che solo amando non siamo più soli

Nel 7° giovedì vediamo Rita nella solitudine della vedovanza, durante la quale ha affrontato un vero calvario. Infatti, per chi non ha più accanto le persone care ogni progetto, ogni speranza si azzera e niente è più lo stesso.

Ma non è tutto perduto, perché la vita continua ad essere un dono ed è questo che Rita ci dimostra, non perdendo mai il coraggio. Grazie alla fede, ha trasformato il dolore in un nuovo frutto, ha trovato la forza di ripartire ogni giorno e rimettersi in gioco, più di prima.

Ha fatto la volontà del Padre, cioè ha amato come ama Dio. Solo amando, infatti, non siamo più soli. E poi, con noi opera lo Spirito di Cristo. Fidatevi di Lui.

Santa Rita vi invita, con la preghiera, a restare aperti al disegno divino che sicuramente darà un senso tutto nuovo alle vostre giornate. Non è facile ma così si può tornare a vivere. Trasformate la morte in Risurrezione e date un nuovo senso alla vostra esistenza. Potete ancora dare molto. Vivete amando chiunque incontrate e facendo opere di bene, così costruirete una vita e una società migliore, per voi e per tutti.

Suor Maria Rosa Bernardinis,
Madre Priora del Monastero Santa Rita da Cascia

SEGUI IN DIRETTA LA SANTA MESSA DI DOMENICA

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.