Riscopriamo la Parola di Dio

Salmo 65 (64)
Per te il silenzio è lode, o Dio, in Sion,
a te si sciolgono i voti.
A te, che ascolti la preghiera,
viene ogni mortale.
Tu visiti la terra e la disseti,
la ricolmi di ricchezze.

Domani, 24 gennaio, è la domenica della Parola di Dio, una giornata speciale, voluta da Papa Francesco, per ricordarci l’importanza della Sacra Scrittura, che è il centro della vita di tutti noi.
Il salmo che ho recitato, ci parla del silenzio e della preghiera, come modi per lodare il Signore. Il silenzio e la preghiera, infatti, sono essenziali per ascoltare davvero la Parola di Dio, capire ciò che il nostro cuore vuole comunicare al Signore e soprattutto la risposta che Dio ci invia.

Ecco perché, vi invito a trovare sempre nella vostra giornata almeno un momento di silenzio e preghiera, per leggere la Bibbia e riflettere. Impariamo ad ascoltare, conoscere e soprattutto accogliere la Parola di Dio e tramite la Parola, sarà il Signore stesso a raggiungerci.

La nostra Santa Rita ha vissuto ascoltando la Parola di Dio e portandola concretamente nelle sue giornate, facendo in modo che la Parola diventasse azione. Così Santa Rita ha incontrato il Signore, ogni giorno. Seguiamo, insieme, il suo esempio. 

Nell’amore di Santa Rita non saremo mai soli!

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.