Preghiamo insieme San Giuseppe

Per la Festa del papà, le monache si uniscono in preghiera ai vescovi

Anche il Monastero Santa Rita di Cascia aderisce giovedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, al momento di preghiera corale promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana.

Alle ore 21.00, le monache agostiniane reciteranno il Rosario, in particolare i Misteri della Luce, con l’intento di aderire all’appello dei vescovi e ritrovarsi simbolicamente uniti a tutti i fedeli nella preghiera. Per l’occasione, inoltre, alle finestre del monastero verrà acceso un lume.

Pregando San Giuseppe, Custode di Gesù e della Beata Vergine Maria, Patrono della Chiesa Universale, le monache invocheranno la sua protezione sulla Chiesa e su tutta la famiglia umana.

“Come San Giuseppe, che con la sua vita ci hai insegnato ad ascoltare la voce di Dio e ad affidarci a lui – dice la Madre Priora del Monastero Santa Rita di Cascia, Suor Maria Rosa Bernardinis – allo stesso tempo ci affidiamo all’intercessione sua e di Santa Rita in questo VII Giovedì, a lei dedicato.

San Giuseppe con la tua vita ci hai insegnato ad ascoltare la voce di Dio, ad accoglierla e ad affidarci a lui, nel compiere la sua volontà.


Per il profondo legame che ti lega a Gesù e alla Beata Vergine Maria, ti preghiamo di custodire la Chiesa e tutta l’umana famiglia, così come hai custodito le loro vite.


Aiuta coloro che stanno lottando contro il coronavirus: i malati e i loro cari, il personale sanitario, i volontari, le istituzioni e le forze dell’ordine. Possano ritrovare fiducia e speranza nel Signore.


Fa’ tua la nostra voce: Signore liberaci da questa pandemia.
Te lo chiediamo, Dio, anche per intercessione di Santa Rita nostra Celeste Avvocata, presso di te.


Amen.

Questa la preghiera della Priora e delle monache.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.