Pia Unione Primaria, nuovo incontro generale nel nome di Santa Rita

“Camminiamo insieme sulla strada della Santità”. Questo il tema che, nel prossimo fine settimana del 15 e 16 aprile, a Cascia, sarà al centro dell’annuale incontro generale della PUP (Pia Unione Primaria) di Santa Rita. Si tratta della famiglia agostiniana nata per unire in una grande associazione tutti quelli che cercano Dio, sulle orme di Agostino e della taumaturga umbra. In tutta Cascia c’è già grande fermento per questo incontro, tanto atteso e partecipato, in cui la devozione per Santa Rita si fa palpabile.

Il programma

Quest’anno, l’evento è stato organizzato dalla PUP Regione Puglia, il cui responsabile è Don Silvio Bruno, colui che animerà la conferenza prevista per sabato 15 aprile alle ore 10, presso la Sala della Pace.

Tra gli altri momenti più importanti dell’evento, ricordiamo la visita all’Urna di Santa Rita, l’Adorazione Eucaristicae la processione di domenica, al termine della concelebrazione presieduta da Padre Ludovico Maria Centra osa, fondatore della Pup, con la statua proveniente da Cellino San Marco (Brindisi)

I partecipanti e le nuove affiliazioni

Saranno 40 i gruppi presenti, provenienti da tutte le regioni d’Italia, per un totale di oltre 1000 persone. Saranno invece tre i nuovi gruppi affiliati, ossia che entreranno a far parte della famiglia della Pia Unione, provenienti da Vittoria (Rg), Valverde (Ct) e Potenza.

Per il programma completo, puoi scaricare la locandina in allegato.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.