Padre Alipio Vincenti è tornato alla casa del Padre

Oggi, a 86 anni, il Signore ha chiamato a sé Padre Alipio Vincenti.

Il funerale sarà in Basilica domani, 7 ottobre, alle ore 16.00. La salma di Padre Alipio sarà portata questa sera in Basilica e alle ore 21:00 la Famiglia Agostiniana di Cascia, di cui è stato un membro storico quanto prezioso, si unirà per il Santo Rosario per la sua pace eterna. La salma rimarrà poi nella cappella del Santuario, dove si potrà andare per una preghiera, fino alla celebrazione delle esequie.

La comunità dei padri di Cascia, con al centro Madre Natalina Todeschini, Vicaria del Monastero, nel giorno del suo 50° anniversario di professione religiosa, il 4 settembre scorso. Padre Alipio è il primo in basso a sinistra.

Nel suo lungo servizio a Cascia, Padre Alipio è stato vice postulatore della causa di beatificazione di Madre Maria Teresa Fasce. La sua opera è stata determinante per la proclamazione a beata della storica Badessa del Monastero Santa Rita.

Scrittore e grande studioso dell’altro beato casciano, il Beato Simone Fidati le cui spoglie sono conservate nella nostra Basilica Inferiore, Padre Alipio per anni è stato anche insegnante presso le scuole di Cascia.

In ogni suo passo ha sempre espresso il grande amore che aveva per Santa Rita, per il Signore e per il prossimo.
Ora, siamo certi, continuerà a farlo dal Regno dei Cieli.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.