Nuova pavimentazione al viale della Basilica di Santa Rita

A poco più di due settimane dalla Festa di Santa Rita del 22 maggio, questa mattina è stata inaugurata la nuova pavimentazione del viale della Basilica di Santa Rita. Ora pronto per tornare ad accogliere al meglio il passaggio di pellegrini e devoti, nel rispetto delle norme di sicurezza.

Al taglio del nastro hanno preso parte diverse autorità, tra cui i rappresentanti del Comune di Cascia e la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei. Presenti anche il Rettore della Basilica, Padre Luciano De Michieli e le monache del Monastero Santa Rita da Cascia, affacciate sul viale dal terrazzo del convento.

Al termine, inoltre, all’urna dove si trova il corpo della santa, la Priora Suor Maria Rosa Bernardinis ha salutato i presenti.

La Priora Suor Maria Rosa e la Presidente Tesei

Il Comune di Cascia ha affidato i lavori di rifacimento a dicembre 2020. Nel progetto, curato dall’ufficio tecnico comunale, spicca la grande rosa simbolo della santa degli impossibili, che sembra quasi scolpita nella pavimentazione. Ora tutti potranno ammirarla!

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.