Il Natale secondo Santa Rita, in diretta da Cascia il 21 dicembre su Tv2000

Come vivere il Natale secondo l’esempio ritiano, soprattutto alla luce del perdono e di un nuovo inizio. È il messaggio che andrà in onda, direttamente dal nostro Santuario, giovedì 21 dicembre dalle ore 7.30 alle ore 8.15, nel corso della popolare trasmissione “Di Buon Mattino”, su Tv2000.

I protagonisti saranno Suor Maria Rosa Bernardinis, la Madre Priora del nostro monastero, che interverrà dalla clausura; Padre Pietro Bellini, appartenente alla comunità dei padri agostiniani; Rita Polidoro, devota di Santa Rita, nonché volontaria della nostra Fondazione, residente a Maenza (LT). A fare da filo conduttore, la voce narrante dallo studio sarà quella del padre agostiniano Pasquale Cormio.

Il Natale, tempo di perdono e di riconciliazione

La puntata prenderà il via con Padre Pietro Bellini, che ripercorrerà il percorso d’Avvento in cui ha accompagnato noi tutti durante queste settimane, invitandoci a fare il primo passo per rompere il ghiaccio, contattando chi non vorremmo contattare, per un cammino di pace e di riconciliazione.

Poi, Rita Polidoro racconterà la sua devozione a Santa Rita, di cui porta il nome, che si fa concreta attraverso la sua opera di volontariato.

Infine, la Priorà concluderà, spiegando come la spiritualità ritiana si fa solidarietà, attraverso la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa dalla Fondazione Santa Rita da Cascia con il Cioccolario, la tavoletta di cioccolato di qualità che diventa un calendario da scrivania. È il modo in cui le nostre monache vogliono sostenere i più fragili, in particolare, oltre duemila bambini e bambine nonché migliaia di famiglie in Italia e nel mondo.

Appuntamento il 21 dicembre alle ore 7.30 su Tv2000!

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.