L’emozione oltre le mascherine

La gratitudine degli operatori presenti sgorgava incontenibile attraverso le mascherine!

Francesco Rosetti, presidente della fondazione il bene

La consegna dei 2.000 camici agli operatori sanitari dell’Ospedale Bellaria di Bologna, acquistati dalla Fondazione Il Bene grazie alla carità dei devoti di Santa Rita che il monastero di Cascia ha voluto destinare a questa opera di bene, ci ha riempito il cuore di gioia, calore e speranza.

Emozioni che ci hanno unito con i medici e gli infermieri, che da Bologna ci hanno inviato i loro ringraziamenti e ci hanno profondamente commosso.

I medici e gli infermieri dell’Ospedale Bellaria di Bologna grati per l’aiuto ricevuto

Consegnati i camici al Bellaria insieme con Fabrizio, Ilaria e Lisa oltre alla dott.ssa Billi. Erano rimasti completamente senza!!! La gratitudine degli operatori presenti sgorgava incontenibile attraverso le mascherine!

Questo è il messaggio di Francesco Rosetti, Presidente della Fondazione Il Bene. Ci fa capire il reale valore della donazione, che i fedeli hanno reso possibile scaricando il Kit del Pellegrino e scegliendo di essere al fianco del Monastero Santa Rita. I 2.000 camici significano protezione, sostegno e amore.

Il grazie per tutti i devoti ritiani è arrivato anche dal dottor Fabrizio Salvi, neurologo responsabile del Centro il BeNe, dell’Ospedale Bellaria di Bologna.

Sono 94 i medici e 26 gli infermieri deceduti dall’inizio della pandemia, che vede oltre 10 mila sanitari contagiati. La nostra categoria è quella più esposta e purtroppo a rischio, soprattutto se vengono a mancare i necessari presidi di protezione. Ecco perché siamo molto grati a tutti coloro che hanno permesso l’acquisto di questi preziosi 2.000 camici. Ora andranno a proteggere la salute e la vita di molti medici e infermieri, permettendo loro di continuare ogni giorno in sicurezza ad operare al fianco dei malati per sconfiggere il virus

Il virus non ha contagiato i cuori delle persone e con l’aiuto di tutti possiamo fare ancora la differenza. 

GRAZIE!

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.