Le monache di Santa Rita pregano per l’intervento del Papa

Le pagine del quotidiano Avvenire di oggi raccontano la maratona di preghiera per l’intervento all’addome a cui Papa Francesco si è sottoposto ieri. E, anche le monache si sono strette in una comunione speciale, davanti all’Urna di Santa Rita per il Santo Padre.

Le parole della Priora

“La nostra comunità agostiniana prega ogni giorno per il nostro amato Santo Padre, con cui ci sentiamo fortemente in comunione. E lo abbiamo fatto, tanto più, in occasione del delicato intervento a cui si è sottoposto ieri, dedicando anche a lui, in modo speciale, la diretta di preghiera che ogni mercoledì sera alle ore 21.45 teniamo davanti all’Urna di Santa Rita, in collegamento con i nostri devoti sparsi in tutto il mondo, con una particolare intenzione di volta in volta diversa”.

“Abbiamo pregato con affetto – conclude Suor Maria Rosa Bernardinis – perché Santa Rita interceda anche per Papa Francesco, per la buona riuscita dell’operazione e perché si rimetta presto, continuando a guidare la Chiesa con misericordia e amore, valori che la nostra santa continua a insegnarci”.

Leggi l’articolo su Avvenire

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.