La Priora e l’importanza di poter contare su qualcuno

La Priora davanti all’Alveare di Santa Rita

Oggi ho due domande: su quante persone potete contare? E quanti possono contare su di voi? Nei film gli eroi salvano tutti da soli e fanno pensare che essere forti, vuol dire non aver bisogno di nessuno. Una nostra consorella, da 84 anni con la sua vita, ci dimostra il contrario.

Parlo di Suor Melania, che giovedì ha festeggiato 60 anni di professione religiosa. Nella scelta di farsi monaca, è stata spinta dall’amore per Dio, tanto che è scappata da casa, arrivando a piedi dalle Marche. Il Signore l’ha portata e così lei stessa è diventata sostegno e guida, perché sapeva quant’è importante avere qualcuno pronto ad aprirti le braccia, ascoltarti e amarti. Suor Melania, infatti, per oltre 40 anni è stata il punto di riferimento delle Apette, le bambine e le ragazze che provengono da famiglie in difficoltà e crescono nel nostro Alveare di Santa Rita, dove costruiamo per tante giovani un futuro migliore.

Anche Suor Melania è cresciuta insieme alle Apette, contando sul loro affetto.
Auguri Suor Melania da tutte noi e grazie per questi anni in cui ci hai insegnato l’amore, la meraviglia di poter contare su qualcuno e di esserci per chi ci è accanto.

Suor Maria Rosa Bernardinis
Madre Priora del Monastero Santa Rita da Cascia

Le monache strette intorno a Suor Melania

DOMENICA DALLE 17:30 UNISCITI A NOI IN DIRETTA ALLA SANTA MESSA

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.