La Priora: Dio ci manda ad annunciare il suo messaggio

Il Vangelo che ascolteremo a messa domani è quello di Luca, in cui Gesù invia i discepoli in ogni città prima che Lui vi arrivasse. Questo ci dice che Dio ha piena fiducia in noi, tanto da mandarci ad annunciare il suo messaggio. E oggi c’è bisogno di tanti che siano messaggeri del Signore. Si tratta del compito missionario della Chiesa, che non è solo in mano a noi religiosi, ma a tutti i credenti.

Cosa siamo chiamati a fare? A portare la vicinanza di Dio e a occuparci del dolore degli altri, senza imporci, ma essendo umili e condividendo il nostro cammino e la speranza illuminata dallo Spirito.

Lo so, il compito non è facile, ma la natura di noi cristiani sta nella relazione e nella comunione, e senza non saremo mai completi. Non abbiamo paura, quindi, di uscire da noi stessi, è Dio che ce lo chiede. Lui ha saputo farsi vicino e invita anche noi a farlo. Parte da qui la pace che tutti, soprattutto ora desideriamo… non è una parola vuota, ma un modo di vivere pieno di gesti, muri da abbattere, di perdono, fraternità, accoglienza e ascolto. Iniziamo subito e trasformiamo la nostra vita in annuncio di gioia!

Suor Maria Rosa Bernardinis,
Madre Priora del Monastero Santa Rita da Cascia

PARTECIPA IN DIRETTA ALLA SANTA MESSA DI DOMENICA 

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.