La Priora ci parla dello Spirito Santo

Il video messaggio della Priora

Oggi, voglio parlarvi del più grande tra i doni che il Signore ci ha fatto, lo Spirito Santo. Per noi è come un compagno che c’è sempre, ma per sentire la sua presenza dobbiamo essere umili. Così lo Spirito lavorerà nel profondo di noi per farci fare cose ancora più grandi, come ha detto Gesù. Non parlo di imprese spettacolari, ma delle cose di tutti i giorni.

Lo Spirito agisce sempre: sta a noi imparare a riconoscere il suo intervento e lasciarci guidare per dare un senso diverso a ciò che ci accade. Lo Spirito è con noi quando doniamo amore al prossimo, quando ci impegniamo per la pace e quando soffriamo e cerchiamo la carezza di Dio. Lo Spirito si manifesta anche con le persone che incontriamo, magari per caso, eppure riportano il sorriso in una giornata storta.

Attraverso la preghiera, quindi, entriamo più in contatto con lo Spirito Santo. Così avremo sempre un buon maestro, anche nei piccoli gesti. Perché tutto quello che ci dilata il cuore fa una grande differenza nella qualità della nostra vita.

Suor Maria Rosa Bernardinis,
Madre Priora del Monastero Santa Rita da Cascia

UNISCITI A NOI IN DIRETTA ALLA SANTA MESSA DI DOMENICA

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.