La Priora a una settimana dal 22 maggio

Il messaggio della Priora

Per portarti il nostro messaggio di speranza, abbiamo pensato di farci guidare dalla parola dei Salmi, che sono il modo in cui Dio ci ha insegnato a pregare.

Salmo 120
Alzo gli occhi verso i monti:
da dove mi verrà l’aiuto?
Il mio aiuto viene dal Signore,
che ha fatto cielo e terra.

Questo è uno dei salmi detti “ascensionali”, recitati da chi saliva al monte di Gerusalemme. L’ho scelto perché domani è l’Ascensione di Gesù. Salendo al Cielo, alla destra del Padre, Gesù non ci abbandona, anzi compie il suo cammino mostrandoci che il posto che lui ha raggiunto sarà anche il nostro posto. Sì, perché, anche noi siamo pellegrini che salgono al cielo.

Tra una settimana, insieme festeggeremo la nostra Santa Rita, ma già da giorni i pellegrini tornano qui ai piedi del suo corpo. Questo ci dice che Rita, con la sua umiltà e speranza, ti porta all’incontro con Dio.
Il cammino che Santa Rita ti indica, però, non va fatto solo coi piedi ma anche con il cuore, portando nella vita di tutti i giorni quel bagaglio di valori che lei ci ha lasciato. Riceverai così quel soffio dello Spirito Santo che Rita è capace di ottenere dal Signore, per rendere i tuoi passi più leggeri e spingerti in alto, verso il Cielo.

Nell’amore di Santa Rita non saremo mai soli!

Suor Maria Rosa Bernardinis,
Madre Priora del Monastero Santa Rita Da Cascia

In occasione della Novena di Santa Rita, fino al 20 maggio alle ore 18:00, unisciti a noi in diretta alla Santa Messa

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.