La Pia Unione Primaria Santa Rita, insieme a Cascia da tutt’Italia

Nonostante il freddo per il ritorno improvviso della neve, l’appena trascorso fine settimana a scaldare Cascia ci ha pensato la sempre più numerosa famiglia della Pia Unione Primaria Santa Rita, che si è ritrovata per l’annuale incontro generale. Grazie alla loro presenza, in Basilica, ma anche in tutta la città, si è respirata un’indescrivibile aria di amore e fede, nel nome di Santa Rita.

Ben 43 gruppi provenienti dal nord, centro e sud Italia, isole comprese, per un totale di oltre 1000 persone, hanno partecipato ai vari appuntamenti nelle due giornate casciane, organizzate quest’anno dai gruppi della Sicilia.

Tra i momenti più ricchi di devozione, preghiera, gioia e anche commozione nel ritrovarsi, l’Adorazione di sabato, a cui hanno preso parte anche le monache agostiniane, e la processione di domenica, al termine della Celebrazione Eucaristica.
Aperta dalla bellissima statua di Santa Rita, proveniente da Menfi (provincia di Agrigento) la processione finalmente è tornata a svolgersi per le vie di Cascia, vedendo anche la partecipazione della comunità locale e del sindaco con l’amministrazione.

Il bilancio dell’incontro non poteva essere più positivo, avendo visto anche ben 7 nuove affiliazioni: Cellino San Marco (provincia di Brindisi), dalla provincia di Agrigento, Aragona, Ravanusa e Lucca Sicula, poi ancora Nicolosi e Biancavilla (provincia di Catania) e Terrasini (provincia di Palermo).
Sette nuovi gruppi che entrano ufficialmente a far parte della grande famiglia della Pia Unione!

L’appuntamento, ora, è per l’Incontro Generale del prossimo anno, che si terrà a Cascia il 15 e 16 aprile 2023. Il testimone dell’organizzazione passa alla regione Puglia, che è già all’opera per fare in modo che anche il prossimo incontro segni la storia della Pia Unione Primaria Santa Rita.

Scopri di più sulla
Pia Unione Primaria Santa Rita

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.