La forza della preghiera

La preghiera ci indica che dobbiamo seguire Qualcuno: è una conquista che si impara col tempo, trasfigura i nostri volti, gli occhi brillano, ci sentiamo amati. Quest’esperienza ci aiuta a vivere la vita, ci dà coraggio per affrontare le difficoltà, cambiando la maniera con la quale stiamo al mondo. Se tu cambi, il mondo cambia”.

Questa è “la forza della preghiera” per Maurizia Di Curzio, assistente al servizio di ascolto del Monastero Santa Rita da Cascia.

Lasciamoci amare e cambiare dal Signore. Per intercessione della nostra amata Santa Rita, Lui ci darà occhi nuovi per guardare alla nostra vita, anche nel momento più difficile.

“La forza della preghiera” è anche il titolo dell’ultimo articolo di Maurizia Di Curzio, pubblicato sulla Rivista Dalle Api alle Rose, nella rubrica Testimoni di Grazia, che potete leggere QUI.

Maurizia, ci racconta la testimonianza di Annarita. Prima nell’attesa di un figlio e poi nella malattia del marito, la vita di Annarita è stata sempre sostenuta dalla preghiera e dalla speranza, che arriva parlando col Signore.
Annarita, infatti, ci dice di pregare con fede Santa Rita e di aprirle il cuore… Lei ascolterà!

Prega con noi ogni mercoledì alle ore 21:40
sulla pagina Facebook Santa Rita da Cascia Agostiniana

Noi monache saremo in diretta con te per 15 minuti vicino al corpo di Santa Rita, all’interno dell’urna, lì dove aprire il cuore a lei viene naturale.

Unisciti a noi anche ogni domenica alle ore 17:30, al Vespro e alla Santa Messa, in diretta sul nostro canale YouTube Santa Rita da Cascia Agostiniana

La porteremo sulla tomba di Rita, perché da lì arrivi fino in Cielo.

Uniamo le nostre voci. Uniamo i nostri cuori e nessuno sarà mai solo!

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.