La Festa di Santa Rita 2022 in tv

Il 22 maggio, sono diversi gli appuntamenti televisivi dedicati a Santa Rita.

Rai 1

Su Rai 1, dalle ore 10.30, la puntata di A Sua immagine sarà interamente sulla figura, il messaggio e la festa della santa degli impossibili, con servizi tra i devoti e collegamenti da Cascia, testimonianze di donne premiate col Riconoscimento Internazionale Santa Rita da Cascia e quella di una mamma che restituirà il valore della Casa di Santa Rita per le famiglie dei malati.

TV2000

Tv2000, invece, il 22 maggio dalle ore 10.30 alle ore 11.50 circa, trasmetterà in diretta il Solenne Pontificale, con Supplica e Benedizione delle Rose.

Dalle ore 17.00, poi, l’emittente televisiva della Conferenza Episcopale Italiana, aprirà una nuova finestra su Cascia grazie al programma Finalmente Domenica, con ospiti in studio e collegamenti in diretta dal Santuario ritiano con la Madre Priora del Monastero Santa Rita da Cascia, Suor Maria Rosa Bernardinis, Padre Luciano De Michieli, Rettore della Basilica di Cascia e Roger Bergonzoli, Direttore Generale della Fondazione Santa Rita da Cascia onlus.

Infine, venerdì 20 e lunedì 23 maggio, il programma Di Buon mattino racconterà prima l’attesa, attraverso la testimonianza della dottoressa missionaria Chiara Castellani, una delle donne premiate col Riconoscimento Internazionale Santa Rita da Cascia e interviste in diretta dalla Basilica di Cascia con il Rettore. E poi, nel giorno successivo, riporterà la gioia della Festa di Santa Rita con le voci in diretta da Cascia della Priora, del Rettore e di testimoni di devozione e non solo.

Partecipa alla festa ovunque tu sia grazie alla diretta streaming del Monastero con tanti contenuti esclusivi per te

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.