La diretta dall’Urna di Santa Rita arriva su Instagram e YouTube

La diretta dei 15 minuti con Santa Rita, che le monache tengono ogni mercoledì dalle 21:40 su Facebook, da domani (27 settembre) sarà visibile anche sul profilo Instagram e sul Canale YouTube del monastero.

In questo modo, anche le circa 60mila persone, che seguono le agostiniane tramite questi social, potranno unirsi alla preghiera davanti al corpo di Rita.

Un momento speciale per i devoti

La diretta, voluta fortemente dalle monache durante la pandemia, permette ai devoti d’Italia e del Mondo di essere vicini a Santa Rita. Di entrare nell’Urna in cui è custodito il suo corpo, all’interno della Basilica di Cascia: lì dove ognuno vorrebbe essere sempre per “parlare” con Rita!

Si tratta di un’appuntamento tra i più attesi dalle quasi 700mila persone che seguono la pagina Facebook, alle quali da domani si uniranno ancora altri devoti da Instagram e YouTube.

Coi devoti in collegamento, le monache avviano la diretta ogni mercoledì sera. Una meditazione silenziosa, che ogni settimana si dedica a una particolare intenzione, conclusa da una preghiera, solitamente recitata dalla Madre Priora, Suor Maria Rosa Bernardinis.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.