La Beata Fasce ci invita alla carità: il messaggio della Priora

Il video della Priora

È una bella coincidenza che oggi sia la giornata mondiale dei sogni, perché voglio proprio parlarvi di un sogno. Quello di Madre Maria Teresa Fasce, storica Badessa del nostro monastero, che è Beata e che tanti anni fa ha realizzato il sogno dell’Alveare di Santa Rita. Si tratta di un progetto che accoglie minori da famiglie in difficoltà economica e sociale, che tutt’ora il nostro monastero porta avanti.

Proprio ieri, noi monache insieme alle Apette e ai Millefiori, così chiamiamo le bambine e i bambini e anche con la direttrice e le educatrici, abbiamo festeggiato gli 83 anni dell’Alveare. Infatti, era il 24 settembre del 1938, quando la Madre Fasce ha accolto la prima bambina, che sua mamma vedova non poteva più crescere.

La storia poteva finire qui, con una suora che fa del bene, ma la nostra storia è molto di più. La Fasce ha creato una casa e una famiglia per tante bambine, che crescono nell’amore, per un futuro migliore.

Attraverso l’Alveare, la Beata Fasce ci invita ad aprire oggi le nostre porte a chi è nel bisogno, come ha fatto lei guidata dall’esempio di Santa Rita. E a non accontentarci di aiutare solo una persona, ma di guardare ad un bisogno più grande. Apri anche tu il tuo cuore e entra in questa storia di carità, che insieme possiamo ancora scrivere.

Suor Maria Rosa Bernardinis,
Madre Priora del Monastero Santa Rita da Cascia

DOMENICA DALLE 17:30 UNISCITI A NOIIN DIRETTA AI VESPRI E ALLA SANTA MESSA

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.