La Beata Fasce a “Di Buon Mattino” su TV2000

Domani mattina, martedì 18 gennaio, Di Buon Mattino il noto programma di TV2000, dalle 9:00 alle 9:45 circa, dedicherà un ampio spazio alla Beata Madre Maria Teresa Fasce.

Un appuntamento da non perdere, sul canale 28 del digitale terrestre, 157 di Sky o 18 di Tivùsat.

Storia di una donna che ha lasciato il segno

Domani ricordiamo i 75 anni dalla salita al Cielo della Madre Fasce, che nella prima metà del 1900 è stata per 27 anni badessa del Monastero Santa Rita da Cascia. La sua vita sarà raccontata dal programma televisivo con ospite in studio l’agostiniano Padre Pasquale Cormio.

Non mancheranno collegamenti in diretta da Cascia con il Rettore della Basilica di Santa Rita da Cascia, Padre Luciano De Michieli e la Madre Priora del Monastero Santa Rita da Cascia, Suor Maria Rosa Bernardinis.

Il Rettore sarà davanti alle spoglie della beata, conservate nella Basilica inferiore, mentre la Priora si collegherà dall’Urna di Santa Rita, a testimoniare il grande legame tra le due donne benedette.

E, ci sarà anche la testimonianza della signora Antonietta, di Somma Vesuviana (Napoli) che nel 2018 ha avuto uno speciale incontro con la Fasce.

Madre Fasce: un anno di ricorrenze

Con il suo carisma e le sue opere, la Fasce ha impresso un segno indelebile nella storia, tanto importante che nel 1997 è stata proclamata beata e quest’anno celebriamo il 25° anniversario della beatificazione.

Inoltre, il 18 maggio prossimo ricorderemo anche i 75 anni della consacrazione a chiesa della Basilica di Santa Rita, costruita proprio dalla Beata Fasce, che voleva creare un luogo dove accogliere tutti i devoti della sua amata Rita.

IN ATTESA DI VEDERE DI BUON MATTINO
SCOPRI DI PIU’ SULLA BEATA FASCE

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.