“Come in passato, anche quest’anno il mio 5xmille va a favore dell’Alveare di Santa Rita, colei che ogni mattina prego e penso alle Apette come se fossero figlie mie”.
Inizia così la speciale “dichiarazione d’amore” di Nicoletta Recalcati da Sovico (Monza e Brianza), amica e sostenitrice dell’Alveare, il progetto del Monastero Santa Rita da Cascia, nel quale le monache accolgono e crescono bambine e ragazze provenienti da famiglie in difficoltà economica e sociale.
Uno dei modi in cui Nicoletta dimostra il suo amore per le Apette, seguendo l’esempio di Santa Rita, è proprio donare il 5xmille della sua dichiarazione dei redditi alla Fondazione Santa Rita da Cascia, che sostiene il progetto Alveare.

Inoltre, Nicoletta ha una figlia che si chiama Alice, che studia all’Università e che, ci racconta, ha ereditato il suo cuore grande: “Per ogni esame che supera, Alice trasforma il voto che ha preso in una donazione concreta per le Apette. Per lei è una doppia soddisfazione!”.
Dopo tanto impegno sui libri, il premio più grande è proprio quello che le riempie il cuore di amore e speranza!
Dona anche tu il tuo 5xmille alla Fondazione Santa Rita da Cascia
Come fare? È semplice e gratuito per te:
• Prendi il tuo modello per la dichiarazione dei redditi.
• Nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille”, FIRMA all’interno della casella “Sostegno del volontariato e delle altre Organizzazione Non Lucrative di Utilità Sociale…”.
• Scrivi, sotto la firma, il CODICE FISCALE della Fondazione Santa Rita da Cascia: 93022960541
Segui l’esempio di carità e amore della nostra Santa Rita!