I Viaggi del cuore sulle orme di Santa Rita da Cascia

Domenica 18 giugno, dalle 8.50 su Canale 5, il programma I Viaggi del cuore condotto da Davide Banzato, porta i telespettatori sulle orme di Santa Rita da Cascia. Sarà possibile ripercorrere la storia di Rita, caratterizzata da un’eroicità del quotidiano ed entrare nei luoghi che l’hanno vista vivere, sempre con santità.

Durante la puntata, ci saranno contributi di esperti e testimonianze di grazie ricevute. Le monache agostiniane racconteranno cosa significhi vivere in clausura, come trascorrono le loro giornate e alcuni progetti sociali che sostengono in Italia e nel Mondo attraverso la Fondazione Santa Rita da Cascia ets, fondata nel 2012 per rendere concreta la carità ritiana, insieme al loro impegno nell’evangelizzazione coi pellegrini, anche tramite i social.

Gli interventi dell’agostiniano Padre Pietro Bellini e dello scrittore Omero Sabatini, infine, porteranno un contributo prezioso all’approfondimento della storia, del messaggio e dei simboli di Santa Rita.

I viaggi del Cuore è un format tv, programma ideato e prodotto da Elio Angelo Bonsignore di Me Production insieme alla produttrice per Mediaset R.T.I. Consuelo Bonifati. Autori Davide Banzato (nel ruolo anche di conduttore), e Martina Polimeni; Registi Matteo Ricca e Fabrizio Lopresti. Nella sua durata di 50 minuti si propone di raggiungere tutti credenti e non, grazie ad un taglio culturale ed investendo mezzi consistenti per una qualità di immagini di alto livello. Gode del patrocinio della Santa Sede con il Dicastero per l’Evangelizzazione.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.