Il 21 luglio Gen Verde in concerto a Cascia con i giovani agostiniani

Appuntamento venerdì 21 luglio alle ore 21, in piazza S. Francesco a Cascia, con il concerto del Gen Verde International Performing Arts, gruppo di 19 artiste di 14 paesi diversi, insieme a 150 giovani agostiniani provenienti da tutta Italia e da Malta, che la prossima settimana parteciperanno allo Start Now workshop. È un evento che vede collaborare le due comunità agostiniane di Cascia, i Frati e le monache del Monastero Santa Rita, questa volta al servizio dei giovani.

Il Gen Verde

È un gruppo musicale nato nel 1966 a Loppiano, in Toscana, fondato da Chiara Lubich, creatrice del Movimento dei Focolari. Il gruppo utilizza la musica e i talenti condivisi come strumenti per costruire ponti al posto dei muri, promuovere la pace e il dialogo. Da oltre 50 anni va in giro per il mondo, avendo all’attivo più di 1500 spettacoli e concerti, tra cui la partecipazione in numerosi eventi internazionali e interreligiosi.

Start Now workshop

È un progetto artistico e musicale che mira a educare i giovani alla pace e al dialogo. Attraverso workshop di canto, danza, teatro e percussioni, i partecipanti hanno l’opportunità di esplorare e sviluppare i propri talenti, superare le insicurezze e scoprire il coraggio di essere se stessi. È un’occasione per promuovere l’intelligenza culturale, l’apertura mentale e il rispetto per la diversità. A Cascia le 5 giornate, da lunedì 17 a venerdì 21 luglio, saranno animate dalle comunità agostiniane e da altri giovani.

Durante il concerto dei Gen Verde, i giovani agostiniani che hanno partecipato al workshop avranno l’opportunità di esibirsi insieme al gruppo. Sarà un momento emozionante in cui potranno mettere in pratica ciò che hanno imparato durante i giorni precedenti, levando da Cascia un nuovo appello per il dialogo e la pace.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.