Il Premio Fasce a Finalmente Domenica su Tv2000 con Luciana Delle Donne

Nella puntata di domenica 19 novembre il programma Finalmente Domenica, condotto su Tv2000 dalla giornalista Lucia Ascione, ha ospitato Luciana Delle Donne, che conosciamo già molto bene.

Delle Donne è infatti la ex manager bancaria di successo che ha rinunciato alla sua carriera per fondare, ormai 17 anni fa, l’impresa sociale “Made in Carcere”, e che è stata scelta dalle nostre monache per ricevere il primo Premio “Madre Maria Teresa Fasce”. Un riconoscimento che, sull’esempio della storica Badessa del nostro Monastero, vuole premiare l’imprenditoria ispirata alla carità evangelica, capace non solo di generare profitto ma anche impatto sociale.

Una vita al servizio delle donne detenute

Durante, l’intervista Delle Donne ha parlato della sua vita, del suo desiderio di lasciare comodità e benefit per riaccendere la luce nello sguardo delle persone dimenticate. La sua scelta è caduta sulle donne detenute, offrendo loro una possibilità di riabilitazione attraverso il lavoro creativo di sartoria a partire da tessuti di scarto. Immancabile il suo riferimento al Premio “Madre Fasce”, che per lei ha rappresentato una benedizione.

La Madre Priora, Luciana sulle orme dell'”imprenditrice di Dio”

A questo proposito è intervenuta Suor Maria Rosa Bernardinis, la Madre Priora del nostro monastero, spiegando il significato del premio, ispirato a colei che è stata “l’imprenditrice di Dio”, Madre Fasce. Ed esprimendo la gioia di aver scelto Luciana come prima premiata, per aver fatto “una scelta illogica per il mondo ma logica per il Vangelo”.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.