Verso la Festa: dal 12 maggio la Novena, con il Rosario in diretta social dalla clausura

Stiamo per entrare nel vivo della Novena di Santa Rita che ogni anno, dal 12 al 20 maggio, anticipa la Festa, con i percorsi quotidiani che saranno animati dalle diverse comunità cristiane della Diocesi, a cui chiunque si può unire.

Il Rosario delle monache dalla clausura in diretta social

Nel segno della maggiore partecipazione possibile all’evento, la novità assoluta sarà l’apertura della clausura da parte delle monache, in via eccezionale ogni giorno alle ore 11.50, per la recita del Rosario, in diretta sui canali Facebook, Instagram Youtubedel Monastero Santa Rita da Cascia. Il rosario sarà recitato dal Coro del monastero, il luogo in cui le claustrali si ritrovano per pregare.

Il rosario-bracciale per i bambini nigeriani

Per chiunque vorrà, sarà possibile seguire il Rosario in diretta dalla Clausura, utilizzando il rosario – bracciale in madreperla e legno d’ulivo, che è possibile richiedere online. Sarà così possibile rendere concreta la carità ritiana e sostenere la ricostruzione dell’ospedale, “St. Virgilius Memorial” di Namu, in Nigeria, fondato e gestito dalla Congregazione delle Sorelle di Nostra Signora di Fatima.

Il prezioso oggetto è stato realizzato a Betlemme dal centro Piccirillo, gestito dai francescani della Custodia di Terra Santa, che offrono lavoro a famiglie povere altrimenti inoccupate, per cui è un modo per sostenere anche loro. È stato inoltre benedetto all’interno della Grotta della Natività.

Il percorso della Novena

Tra gli altri appuntamenti della Novena, segnaliamo alle ore 18.00 l’Eucarestia animata dalle comunità ospiti, in diretta Youtube sul canale Santa Rita da Cascia agostiniana, seguita dal passaggio accanto all’Urna di Santa Rita.

Per maggiori informazioni potete consultare il pdf allegato.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.