Essere frutti d’amore: il messaggio della Priora

Il video messaggio della Priora

Settembre è il mese della vendemmia, un tempo importante, che mi fa pensare alla vita. Nel vangelo di Giovanni, Gesù dice: Io sono la vite, voi siete i tralci; chi dimora in me e io in lui, porta molto frutto. Ciò significa che Dio ha creato ognuno di noi perché porti un frutto spirituale, capace di rendere la sua anima santa. Come? Ce lo dice Gesù, dobbiamo abitare in Lui, ovvero aprirci, ma concretamente, attraverso i nostri fratelli e sorelle.

Anche per Santa Rita è stato così: uno dei suoi simboli è proprio la vite, quella che fece fiorire da uno sterpo secco, annaffiandolo con l’acqua della pazienza, dell’umiltà e dell’amore, quell’acqua che Rita ha offerto e offre a tutti. Facciamo come lei per non restare solamente dei rami secchi.

Non basta seminare il bene, dentro di noi e intorno a noi: bisogna essere pazienti, fidarci e affidarci. E poi, saperci rialzare anche se la tempesta spazza via tutto. E così, ricominciare più forti, certi che il Signore è sempre al nostro fianco per aiutarci ad essere frutti d’amore.

Suor Maria Rosa Bernardinis,
Madre Priora del Monastero Santa Rita da Cascia

DOMENICA DALLE 17:30 UNISCITI A NOI
IN DIRETTA AI VESPRI E ALLA SANTA MESSA

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.