Essere doni di Dio: il messaggio della Priora

Per portarti il nostro messaggio di speranza, abbiamo pensato di farci guidare dalla parola dei Salmi, che sono il modo in cui Dio ci ha insegnato a pregare.

Il videomessaggio della Priora, Suor Maria Rosa Bernardinis

Salmo 66 (65) versi 1-2, 17-19
Acclamate Dio, voi tutti della terra,
cantate la gloria del suo nome,
dategli gloria con la lode…
A lui gridai con la mia bocca,
lo esaltai con la mia lingua.
Se nel mio cuore avessi cercato il male,
il Signore non mi avrebbe ascoltato.
Ma Dio ha ascoltato,
si è fatto attento alla voce della mia preghiera.

Se nel mio cuore avessi cercato il male, il Signore non mi avrebbe ascoltato. Questa frase ci ricorda che quello che chiediamo a Dio Padre è già racchiuso nel nostro cuore… ma l’unica chiave per aprirlo è il bene, perché anche noi dobbiamo fare la nostra parte.
Soprattutto oggi, in questo tempo difficile, ogni cristiano dev’essere testimone di Dio nel concreto della sua vita. Come Gesù, apriamoci agli altri senza timori, ma con gioia, fiducia e generosità.
Facciamo un patto: ogni giorno impegniamoci a fare almeno un gesto di bene e a ringraziare il Signore per quello che, attraverso di Lui, possiamo fare di buono per gli altri. Saremo noi a guadagnarci!

La nostra Santa Rita ha vissuto come discepola di Cristo. Seguendo il suo esempio, ha aperto il cuore al Signore e anche a coloro che avevano più bisogno di amore e speranza. Ancora oggi, Rita tiene aperta la strada del suo cuore e chiama tutti noi a raggiungerla proprio lì e a diventare un dono di Dio e nel nome di Dio, come lei…

Nell’amore di Santa Rita non saremo mai soli!

Domani alle ore 17:00 partecipa alla diretta della Santa Messa della Domenica

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.