Donne artigiane di futuro: il libro delle monache di Rossano

Nella vita e nella fede, l’esempio di Santa Rita ci accompagna in un cammino di crescita. Così, facendo nostri i suoi valori, scopriamo che la sua santità può e dev’essere anche nostra.

Proprio per camminare insieme a Rita ed imparare da lei, è nato il libro “Donne artigiane di futuro con Rita da Cascia” (TAU Editrice – euro 12,00) delle agostiniane di Rossano, in provincia di Cosenza, Calabria.

TAU Editrice 

Rita ci prende con sé ‘a bottega’ e mette anche nelle nostre mani gli umili mezzi che sono stati a sua disposizione. Ci sussurra i segreti dell’arte di un cuore in ascolto, di Dio e degli uomini; ci mostra i tratti di un cuore artigiano, cioè paziente, pieno di dedizione, attento alle rifiniture e ai particolari. Tutti atteggiamenti di cui l’umanità ha una grande sete.
La pietra più solida con cui si costruisce il futuro dell’umanità rimane sempre la santità, che non è un circolo per pochi ma una possibilità per tutti”.

Così le monache di Rossano presentano il libro, che raccoglie quindici catechesi pensate in particolare per il mondo femminile, perché tutte le donne si riconoscono in Santa Rita, essendo stata lei figlia, sposa, madre, vedova e monaca.

PER INFORMAZIONI SCRIVI ALLE MONACHE DI ROSSANO A QUESTA EMAIL: [email protected]

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.